Farfalle con piselli e salmone
Durata 20 min
Difficoltà Facile
Origine Interregionale
Un primo piatto gustoso e leggero, che sia pronto in pochi minuti, che sia facile da preparare e che accontenti sia giovani che grandi? Le farfalle con piselli e salmone è una di queste ricette.
Ingredienti
Per 4 persone:
- 250 gr di Salmone affumicato
- 250 gr di Pisellini freschi o surgelati
- 400 gr di Farfalle
- 1/2 cipolla
- Olio extravergine di oliva
- Sale
Procedimento
Prendete una padella ed aggiungete un fondo di olio extravergine di oliva. Tritate finemente mezza cipolla e fatela soffriggere nell’olio. Quando sarà imbiondita versateci i pisellini freschi o surgelati leggermente scottati nell’acqua bollente.
Fate rosolare i piselli nel soffritto, nel frattempo tagliate a striscioline corte le fettine di salmone affumicato e versatele nella padella. Lasciatele rosolare insieme ai piselli.
Aggiungete un po’ di acqua per favorire la cottura dei piselli (oppure potete usare mezzo bicchiere di vino bianco). Lasciate evaporare lentamente in modo da far asciugare il condimento a fuoco lento. Nel frattempo portate a bollore una pentola di acqua calda, salatela e versateci le farfalle. Una volta che le farfalle saranno cotte, scolatele e versatele nella padella con il condimento.
Fate saltare le farfalle con il condimento a base di piselli e salmone. Spegnete e servite.
from Gran Consiglio della Forchetta https://ift.tt/2Pm3Qo6
No comments:
Post a Comment