
Ravioli al pistacchio
Durata 20 min
Difficoltà Facile
Origine Interregionale
I ravioli si possono farcire in tantissimi modi, ma spesso come condirli? Oggi vi presenterò la ricetta dei ravioli al pistacchio, arricchendoli con un condimento leggero che ne abbellisca l’aspetto e che ne esalti i sapori della farcia all’interno, dato che è molto delicata.
Ingredienti
Per 4 persone:
- 500 g Ravioli al pistacchio
- 100 g Pistacchi
- 100 gr di Pancetta dolce
- 1 mandarino
- Olio extravergine di oliva
- Sale
Procedimento
Prendete i pistacchi e sgusciateli. Togliete la pellicina che li riveste e raccoglieteli in un mixer. Frullateli fino ad ottenere una granella fine.
A questo punto procuratevi una padella, aggiungete un filo d’olio extravergine di oliva e la pancetta dolce tagliata a dadini. Fatela rosolare per bene e poi grattateci la scorza di un mandarino.
Nel frattempo mettete a scaldare una pentola piena di acqua. A bollore, aggiungete una presa di sale, e poi versateci dentro i ravioli al pistacchio. Dopo circa 5 minuti, i ravioli verranno a galla e saranno ben cotti, scolateli e versateli nella padella con il condimento. Fateli saltare per circa 1 minuto per farli ben insaporire e poi spegnete.

Servite le porzioni individuali aggiungendo sopra i ravioli una spolverata di granella di pistacchi. I ravioli al pistacchio sono ottimi da gustare ben caldi.
from Gran Consiglio della Forchetta https://ift.tt/37Y7Q7q
No comments:
Post a Comment