
Cosce di pollo arrosto con patate
Durata 30 min
Difficoltà Facile
Origine Interregionale
Anche se a volte si lavora, o si rientra a tardi, è possibile preparare un piatto degno di un bel giorno di festa: le cosce di pollo arrosto con patate. Buone, saporite, davvero facili da preparare. Saranno la gioia di tutti.
Ingredienti
Per 4 persone
- 8 cosce o fusi di pollo
- 1 Kg di Patate
- 1 rametto di Rosmarino
- 2 foglie di Salvia o preparato per arrosti
- Olio extravergine di oliva
- Pepe
- Sale
Preparazione
Prendete le cosce o fusi di pollo ed eliminate parte della pelle in eccesso (tendono a rilasciare molto grasso). Lasciatene comunque un po’ perchè danno sapore alla carne sottostante. Nel frattempo lavate le patate sbucciatele e poi tagliatele a spicchi o a tocchetti (a vostro buon gusto). Prendete una larga teglia, aggiungete un fondo di olio extravergine di oliva, due spicchi d’aglio ed un rametto di rosmarino tagliato a più pezzi. Poi disponeteci dapprima le patate a spicchi o a tocchetti. Poi disponeteci sopra le cosce di pollo. Spennellate con una miscela di olio, sale, salvia e rosmarino tritati finemente (o preparato per arrosti già pronto) sia le patate che le cosce di pollo. Aggiungete infine una bella grattata di pepe nero.
Riscaldate il forno a 200°C e lasciate cuocere le cosce di pollo per circa 30 minuti. Ogni tanto controllate il livello di cottura, soprattutto state attenti alla carne più interna del coscio che tende a metterci molto di più a cuocere. Se vedete che le patate sono già cotte, mentre l’interno delle cosce no, togliete le patate arrosto dalla teglia e continuate la cottura delle cosce di pollo.

Servite le cosce di pollo arrosto con abbondanti patate arrosto ben calde ed appena sfornate.
from Gran Consiglio della Forchetta https://ift.tt/36oSiJb
No comments:
Post a Comment