Wurstel arrosto con patate
Durata 30 min
Difficoltà Facile
Origine Interregionale
I wurstel sono presenti sul mercato di tantissime qualità, e quasi sempre vengono preparati alla piastra, semplicemente così senza particolari aggiunte. Ma i wurstel si prestano anche a particolari preparazione. Per esempio, quelli di maggiori dimensioni, per esempio i wurstel della tipologia Servelade, si prestano a cotture al forno più lente, dove quella loro lieve affumicatura viene rilasciata lentamente per dar sapore alle patate in accompagnamento. Ecco a voi la ricetta dei wurstel arrosto con patate, una ricetta facile, veloce e alla portata di tutti.
Ingredienti
Dosi per 4 persone:
- 4 wurstel grossi (tipo Servelade)
- 1 Kg di patate
- 2 spicchi d’aglio
- Olio extravergine di Oliva
- Sale
- Pepe
Preparazione
Prendete le patate e dopo averle ben lavate e sbucciate, tagliatele a spicchi. Versate gli spicchi in una teglia antiaderente. Poi prendete i wurstel cervelade o altri di grandi dimensioni e tagliateli a tocchetti. Sbucciate due spicchi d’aglio ed aggiungeteli nella teglia. Irrorate il tutto con sufficiente olio extravergine di oliva, una spolverata di sale e una grattata di pepe nero. Mescolate per bene, in modo da far ungere per bene la superficie delle patate e dei wurstel.
Infornate la teglia a 180°C e lasciate cuovere per circa 30 minuti. I wurstel tenderanno leggermente a gonfiarsi e ad imbrunirsi, ma controllate principalmente la cottura dele patate.
Quando i wurstel arrosto con le patate saranno cotti, sfornateli e serviteli ben caldi.
from Gran Consiglio della Forchetta https://ift.tt/3lqpwzS
No comments:
Post a Comment