Cavolo nero, salsicce e patate
Durata 45 min
Difficoltà Facile
Origine Interregionale
Il cavolo nero con le salsicce e patate è un ottimo piatto da gustare la sera a cena che vale anche come contorno. Semplice da preparare e saporito, questo piatto è ideale per chi non vuole rinunciare ai sapori genuini di una volta.
Ingredienti
Per 4 persone:
- 1 Kg di Cavolo nero
- 2 Patate grosse
- 4 Salsicce
- 1 spicchio d’aglio
- Olio extravergine di Oliva
- Sale
Procedimento
Procuratevi una casseruola ed aggiungeteci un filo d’olio extravergine di oliva ed uno spicchio d’aglio. Fate rosolare lo spicchio d’aglio per un paio di minuti, poi aggiungete le foglie di cavolo nero ben mondate e lavate.
Aggiungete un po’ di acqua e poi coprite con un coperchio. Lasciate cuocere in umido per circa 5 minuti il cavolo nero. Nel frattempo lavate e pelate le patate e tagliatele poi a tocchettini. Aggiungete le patate alla cottura poi aggiungete un po’ di sale e mescolate.
Continuate la cottura in umido delle patate con il cavolo a coperchio chiuso e a fiamma bassa. Lasciate cuocere per altri 20 minuti. Nel frattempo, rosolate le salsicce in una padella. Lasciatele cuocere per bene finchè non si saranno ben cotte anche all’interno. Forate le salsicce in modo da farle sgrassare per bene durante la cottura. Poi toglietele dalla padella e tagliatele a fettine.
Aggiungete le fettine di salsiccia al resto degli ingredienti e continuate la cottura a coperchio aperto. Mescolate e lasciate asciugare il tutto.
Una volta cotto il cavolo con le patate spegnete e servite.
from Gran Consiglio della Forchetta https://ift.tt/2OSm5kc
No comments:
Post a Comment